Inter, Inzaghi: "Il campionato non si decide a Bologna, rimaniamo fiduciosi"

"È stata una partita molto equilibrata, ritengo che la squadra abbia disputato una buona prestazione”. Simone Inzaghi ha commentato così, ai microfoni di Inter TV il ko di Bologna: “Dispiace perdere in questo modo, anche perché un pareggio sarebbe stato importante. Ma il campionato non si decide qui: ci sono ancora molti punti in palio e il nostro percorso prosegue in tutte le competizioni. Continueremo con fiducia.
Si è giocato molto sul piano calcistico. Il Bologna è una squadra organizzata, dotata di grande fisicità, e ha interpretato bene la partita, proprio come ci aspettavamo. Sul gol subito abbiamo commesso un’ingenuità che dobbiamo assolutamente evitare in futuro".
A Sky l’allenatore nerazzurro aveva analizzato la gara polemizzando su un episodio in particolare: “C’era del nervosismo per la penultima rimessa, che è stata battuta 12-13 metri avanti. Questo è un dato oggettivo, poi dovevamo essere più bravi sulla rimessa finale: siamo andati a saltare in due, non si fa mai e ci si va in uno. È stata una partita impossibile, l’arbitro ha cercato di arbitrare nel miglior modo possibile e secondo me l’ha fatto, poi una rimessa che esce davanti ai miei piedi viene battuta davanti all’area tecnica del Bologna. Però non deve essere un alibi, dovevamo essere più gravi. C’è delusione, abbiamo tirato fuori tanta energia, dispiace perdere in questo modo”.
