Inter, idea alternativa a Gudmundsson: proposto Vitor Roque del Barcellona
Nuova pista di mercato per l'Inter della prossima stagione. La racconta questa mattina la Gazzetta dello Sport che spiega come i nerazzurri siano sulle tracce di Vitor Roque, talento brasiliano di proprietà del Barcellona che la scorsa estate ha sborsato 60 milioni di euro fra parte fissa e bonus per portarlo al Camp Nou.
La conferma di Xavi in panchina, si legge, ha portato l'ex Atletico Paranaense a valutare la partenza dalla Catalogna visto che il rapporto col tecnico blaugrana non è mai decollato, dal giorno del suo arrivo a gennaio: da quel momento sono state solo 11 le presenze, di cui 2 da titolare. Ecco perché l'addio a fine anno è più che un'idea, col suo entourage che lo ha già comunicato ai dirigenti catalani.
Classe 2005, il giocatore secondo il quotidiano è stato proposto all'Inter con la formula del prestito, col club nerazzurro che in partenza ritiene interessante un profilo del genere. Il preferito per aggiungere qualità all'attacco di Simone Inzaghi resta Albert Gudmundsson del Genoa, ma la valutazione superiore ai 30 milioni di euro e la forte concorrenza costringono Ausilio e Marotta a guardarsi intorno. E Vitor Roque potrebbe essere una delle alternative a basso prezzo, visto il possibile sbarco in prestito.