Inter da ringiovanire: Oaktree ha ribadito le linee guida per il futuro della squadra
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola torna sulle linee guida dettate da Oaktree per il prossimo mercato dell'Inter. Come già esplicato al momento del suo insediamento, il fondo statunitense ha chiarito al presidente Giuseppe Marotta e ai suoi dirigenti che nelle prossime sessioni di trasferimento l'obiettivo dovrà essere quello di ringiovanire la rosa e abbassare l'età media della squadra.
L'idea è quella di sostituire i calciatori con più di 30 anni con ingaggi particolarmente alti con elementi più giovani e 'sostenibili'. Va considerato che termineranno i contratti dei vari Arnautovic, Correa, De Vrij, Acerbi, Darmian e Sommer, per cui l’Inter può vantare un’opzione di rinnovo. E ci sarebbe pure la possibilità di uscire in anticipo dal biennale firmato da Mkhitaryan lo scorso dicembre. Ovviamente non partiranno tutti, il processo di ringiovanimento sarà graduale. Ma la nuova strada è tracciata.
Sull'Inter e sul suo allenatore Simone Inzaghi, così s'è recentemente espresso ai microfoni di 'TMW Radio' il direttore sportivo Igli Tare: "Dov'è cresciuto di più Inzaghi? Sulla sua personalità. Il primo anno è stato molto difficile, anche se ha vinto due trofei. Non si fidava molto sulla sua tenuta a livello internazionale, l'arrivo in finale di Champions è stato il momento più alto della sua consapevolezza e lì è partito un nuovo Inzaghi. Sa di essere un allenatore di altissimo livello. E' migliorato nella gestione della rosa e nella comunicazione. Lo ritengo tra i 2-3 allenatori più forti del mondo insieme ad Ancelotti e Guardiola".