Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ausilio: "Dumfries spesso sottovalutato. Vogliamo trovare l'accordo per il rinnovo"

Inter, Ausilio: "Dumfries spesso sottovalutato. Vogliamo trovare l'accordo per il rinnovo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 23:50Serie A
di Tommaso Bonan

Grande serata in quel di Rimini con il Gran Galà di apertura ufficiale del calciomercato 2024/2025. Tra i protagonisti, anche il ds dell'Inter, Piero Ausilio, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "La nostra è una squadra già forte e competitiva. Abbiamo già messo dentro due calciatori (Taremi e Zielinski, ndr), stiamo lavorando per definire un'altra operazione (Martinez dal Genoa), poi vediamo. Il calciomercato è fatto di opportunità però pensiamo già di essere forti e competitivi per cominciare una nuova stagione alla grande".

Marotta ha detto che potrebbero esserci sorprese in entrata. Quale sarebbe questa sorpresa?
"Se lo dicessi, non sarebbe più una sorpresa. Marotta penso abbia detto qualcosa che nel calciomercato vale sempre, non sai mai fino all’ultimo se può esserci qualcosa che oggi non è prevedibile. Abbiamo due calciatori per ruolo, c’è un buon equilibrio, siamo coperti. Rientrano anche giocatore dai prestiti che non fanno parte dei progetti e che dovrà uscire, ma lo zoccolo duro della squadra che ha vinto il campionato nella scorsa stagione è quello ed è pronto. Con Zielinski e Taremi lo saremo ancora di più".

Non hai mai nominato Martinez.
"Non ho mai nominato Martinez perché Lautaro sta facendo una bellissima Copa America".

Non Lautaro, l’altro. Il portiere.
"Non l’ho nominato perché non è un nostro giocatore al momento. C’è una negoziazione, lui come altri profili sono stra-attenzionati, stiamo parlando col Genoa però al momento non posso parlare di un calciatore per il quale non è ancora definito nulla. In settimana ci saranno le visite mediche? Non lo so perché ci sono delle cose che stiamo ancora discutendo quindi non mi piace dare date e previsioni. Se mai si chiuderà poi si definirà in pochissimo tempo, ma al momento stiamo ancora discutendo".

C’è una data per il rinnovo di Dumfries invece?
"C’è una verità in quello che ha detto dal ritiro dell’Olanda ovvero che sia noi che lui vogliamo trovare un accordo per un nuovo contratto. Per ora ce l’ha fino al 2025 e l’idea è di allungarlo e migliorarlo in modo che vada bene a entrambe le parti. È un giocatore molto spesso sottovalutato, ma ha sempre dato un grandissimo contributo all’Inter in termini di gol, assist e anche con la disponibilità. Ha sempre accettato tutte le scelte, non dico con il sorriso, ma con la professionalità che lo ha sempre contraddistinto in questi anni dando un contributo importante per vincere lo scudetto".

Sul rinnovo di Inzaghi. "Con il mister mi sono già visto in realtà perché ho avuto l’occasione di stare con lui un paio di giorni. Come è andata? Bene, abbiamo parlato di tante cose, come fanno gli allenatori e dirigenti sportivi. Quando arriverà il rinnovo? Ma siamo sempre lì… arriverà, questo posso dirlo. Poi se arriverà tra una settimana o un mese non cambia nella sostanza. Come l’anno scorso speriamo con gli stessi risultati".

Capitolo giovani: possono andare tutti via giocatori come Oristanio o Carboni?
"Sui giovani come Oristanio e Carboni ci sono ancora valutazioni. Siamo abbastanza orientati a dar fuori, poi vediamo con che formula ma mantenendo sempre un certo controllo, Oristanio perché pensiamo debba fare ancora un’altra stagione in un certo modo. Venezia e Cagliari? No, ci sono anche altri due club di Serie A, uno dall’estero… Si è fatto conoscere, è un ragazzo importante della nostra Under 21, opportunità ne ha tante e le stiamo valutando insieme alla sua famiglia e le persone che lo seguono. Prenderemo la scelta migliore".

Su Carboni. "Deve finire questa Coppa America intanto, se la deve godere, si deve divertire. Noi siamo molto contenti e molto orgogliosi, stiamo dando una sbirciata alle partite nonostante gli orari, quando torna ci sederemo con lui e la famiglia e prenderemo quella migliore. Non escludo che possa restare con noi, certo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile