Il tormentone di gennaio è finito a Monza in attesa del Napoli. La scheda di Popovic
TMW vi guida alla scoperta dei volti nuovi in Serie A.
Il suo è stato un nome ricorrente nelle notizie che hanno caratterizzato questo mercato di gennaio. Il giovane attaccante serbo Matija Popovic si è preso in più di una circostanza il centro della scena dei rumors e delle indiscrezioni e non sempre per aspetti considerati propriamente o del tutto positivi.
Ancora neanche maggiorenne, ha scaldato tre grandi piazze della nostra Serie A. Sembrava promesso al Milan, tanto da essersi presentato nel capoluogo lombardo per poi però attendere due giorni in hotel senza esito: colpa di vizi di forma nell'approcciarsi. Quindi sembrava poter essere un'idea per la Juventus, che però non ha dato grande seguito.
Al che è stata la volta del Napoli, che è riuscito nell'affondo. A causa degli slot da extra UE già pieni, però, arriverà in Campania solamente a giugno. In questi mesi che lo separano da quel momento inizierà a prendere confidenza con il campionato italiano nel Monza di Palladino. Inutile dire quanta curiosità ci sia attorno a cosa avrà da offrire un calciatore che aveva già fatto notizia ancora prima di firmare un contratto.
LA SCHEDA DI POPOVIC
Nome: Matija Popovic
Data di nascita: 8 gennaio 2006
Nazionalità: serbo
Ruolo: attaccante centrale, seconda punta
Da dove e come arriva: a titolo definitivo, svincolato dal Partizan Belgrado