Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Il Napoli fatica ma vince a Empoli e mantiene la vetta: gli highlights dello 0-1

Il Napoli fatica ma vince a Empoli e mantiene la vetta: gli highlights dello 0-1TUTTO mercato WEB
© foto di MATTEO PAPINI
Oggi alle 19:00Serie A
di Simone Bernabei

Successo sofferto per la capolista Napoli nella gara delle 12.30 in casa dell'Empoli, con gli uomini di Antonio Conte che sono comunque riusciti a portare a casa i 3 punti buoni per mantenere la vetta.

Al Castellani finisce 1-0, con gol decisivo di Khvicha Kvaratskhelia su un calcio di rigore molto contestato dai padroni di casa, specialmente dal ds Gemmi: "Siamo andati un po' scemando, ma sul rigore vorrei qualche spiegazione. Secondo me il rigore non c'è, non è nemmeno un rigorino. Il Napoli è nettamente più forte ma l'episodio ha inciso".

Soddisfatto, seppur con qualche pensiero, lo stesso Conte a fine partita: "Era una partita che volevamo vincere tutti ma quando faccio degli avvertimenti non lo faccio per pararmi qualcosa. L'Empoli è una delle squadre più in forma del campionato, qui non aveva segnato nessuno e c'erano tante insidie. Non mi è piaciuto il primo tempo, l'approccio è stato non nostro, timido, non so se impaurito. Forse per la tradizione che ci voleva in difficoltà qui a Empoli, nel secondo tempo ho cambiato qualcosa. Abbiamo diverse possibilità da sfruttare viste le caratteristiche dei giocatori, il secondo tempo è stato totalmente diverso e abbiamo meritato di passare in vantaggio, è stata una partita equilibrata. Se nel primo tempo l'Empoli avesse segnato non ci sarebbe stato niente da dire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile