Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Inter, Inzaghi: "La mia è una squadra compatta che lavora per vincere ancora"

Inter, Inzaghi: "La mia è una squadra compatta che lavora per vincere ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:35Serie A
di Debora Carletti

Vincono 1 a 0 gli uomini di Simone Inzaghi allo Stadio Olimpico di Roma. Tra poco in conferenza stampa il tecnico nerazzurro, a commentare la quinta vittoria di stagione. Segui su TMW la diretta testuale.

23.23 - Inizia la conferenza stampa

Quale è il valore che dai a questa vittoria?
"Vittoria importantissima contro un avversario di assoluto valore. Dopo 28 minuti avevo finito due slot contro una squadra di qualità. I ragazzi sono stati bravissimi. Sapevamo che lo scorso hanno avevamo fatto fatica. Quarta vittoria di fila, importante per i ragazzi che si sono sempre aiutati. Il secondo gol ci poteva stare ma a volte va considerato che ci sono gli avversari. Svilar è stato bravissimo. La Roma non concede molto, è una squadra che non fa giocare.
Migliore partita finora? Sì. Loro hanno messo giocatori che potevano creare dei problemi. Correa ci ha dato una mano dalla parte di Dimarco. Carlos aveva dato ampia disponibilità. Ma fra 48ore saremo di nuovo in campo. Ho preferito tenere Dimarco e togliere Bastoni".

Preoccupato per il centrocampo?
"Senz'altro. Su Asllani e Zielinski valuteremo. Saranno da valutare. Zielinski si porta dietro il problema in Nazionale. Asllani sarà da valutare anche lui".

Calhanoglu e Acerbi?
"Il primo non era a posto. Se avessi avuto Asllani avrei fatto scelte diverse. Il ragazzo ieri ha fatto un discreto allenamento anche se aveva l'adduttore indurito. Cosa simile per Acerbi. E' un professionista ha capito cosa potesse avere e si è fermato prima".

Squadra che compete per lo scudetto?
"Lo dirà il tempo. Quello che posso dire è che vedo lavorare la mia squadra e lavorano molto seriamente. Hanno vinto tanto e vogliono vincere ancora. Le squadre si sono rinforzate e tutte vogliono vincere titoli come l'Inter. Ogni giorno che siamo ad Appiano lavoriamo con lo scopo di portare risultati".

Nel momento più difficile, l'Inter è tornata a non subire gol. Come valuta questo aspetto?
"Stasera sono molto soddisfatto, i ragazzi devono continuare a lavorare così e sono rimasti lucidi. Quindi abbiamo usato molta intelligenza e sono molto soddisfatto".

23.35 - Finisce qui la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile