Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Genoa si regala Vitinha: l'attaccante atteso in città, domani per le visite

Il Genoa si regala Vitinha: l'attaccante atteso in città, domani per le visiteTUTTO mercato WEB
martedì 30 gennaio 2024, 11:29Serie A
di Simone Bernabei

Il Genoa nelle scorse ore ha chiuso uno dei colpi più interessanti di questo mercato di gennaio, assicurandosi dall'Olympique Marsiglia l'attaccante Vitinha. Contesualmente, il Grifone ha definito anche il riscatto dal club francese di Ruslan Malinovskyi. Secondo Sky Sport, sistemati tutti i dettagli, Vitinha sarà in Italia nella giornata di domani per sostenere le visite mediche con i rossoblù prima di mettersi a disposizione di Alberto Gilardino.

L'operazione per il portoghese si è conclusa sulla base del prestito fino a giugno, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. 32 milioni di euro per prelevarlo dal Braga, dove in metà stagione aveva siglato ben 13 gol. Due invece in sedici presenze da gennaio a giugno, quattro - in tutte le competizioni - da agosto fino a questo fine gennaio. Insomma, un fallimento che è stato abbastanza certificato sicuramente dalle pochissime circostanze in cui ha cambiato le cose in corsa per l'OM. Però è difficile pensare che non possa essere un acquisto molto affascinante, soprattutto se si dovesse riconfermare quello che aveva fatto intravedere al Braga.

Anche perché fisicamente non è il sostituto di Retegui, pur potendo giocare sia da prima che da seconda punta. Probabilmente il momento in cui cambia la sua vita è in Europa League contro il St Gilloise, quando segna una tripletta - in Belgio - nei gironi. Il Marsiglia, alla ricerca di un attaccante proprio negli ultimi giorni del mercato di gennaio scorso, lo ha acquistato per 32 milioni, battendo il record precedente di Francisco Trincao, passato al Barcellona tre anni prima per 31.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile