Il Como si gode i suoi gioielli: Diao e Nico, reti e punti per la salvezza

Due perle per illuminare il già radioso pomeriggio di Firenze. Nel sole del Franchi il Como cala il bis e mette in mostra i suoi gioielli: prima Diao, poi Nico Paz. Una doppietta che stende la Viola e rilancia il Como in chiave salvezza. Punti d’oro per la squadra di Fabregas. Un Como bello e piacevole come i suoi goleador di giornata: che colpo e che felicità per il tecnico spagnolo che crede molto in questi ragazzi-prodigio.
La squadra cresce, i numeri di Diao e di Nico sono sempre più belli. Per il giovanissimo africano naturalizzato spagnolo, arrivato nel mercato di gennaio dal Betis, sono già quattro gol in sette partite disputate. Ficcante e veloce, a tratti incontenibile come ieri a Firenze quando è scappato via alla difesa per il primo gol lariano.
Per il talento argentino, arrivato la scorsa estate dalla “Cantera” del Real – con le amicizie di Fabregas – sei gol e tanta qualità. Magia pura. E dire che ha saltato anche alcune partite dopo il brutto infortunio alla caviglia subito a Roma con la Lazio: toccato “duro” – con rabbia del mister – da un difensore biancoblu e costretto a saltare alcune partite tra cui quella con il Milan in casa. E’ tornato il 20 gennaio con l’Udinese. Tornato e andato a segno davanti al pubblico di Como. Poi un crescendo fino a ieri a Firenze con la sua perla forse più bella.
