Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Rafa Leao: stacco alla CR7, resterà sempre il grande mistero del Milan

Le pagelle di Rafa Leao: stacco alla CR7, resterà sempre il grande mistero del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 febbraio 2025, 11:00Serie A
di Yvonne Alessandro

È sempre così con Rafael Leao. La discontinuità di rendimento al Milan gli fa pagare caro dazio nei confronti dell'opinione pubblica, ma anche da chi, come Sergio Conceiçao, lo allena quotidianamente e con l'ingaggio del connazionale Joao Felix rischia di perdere il posto fisso e garantito in squadra. Peccato che una volta subentrato al posto di Jimenez la musica sia cambiata all'improvviso, con un lampo di testa al 68' su illuminazione del solito Pulisic che ha spianato la strada al 2-0 finale dei rossoneri sull'Empoli.

I pareri della stampa nazionale sono quasi tutti allineati: "Un paio di suoi tiri svogliati irritano i milanisti al Castellani. Lo stacco alla CR7 per l’1-0 lo emenda da ogni peccato di vanità. I soliti su e giù alla Leao", sentenzia La Gazzetta dello Sport. "Mette in apprensione da subito l’Empoli e sblocca la sfida con un colpo di testa perentorio", commenta invece Tuttosport.

Il Corriere dello Sport propone un'interessante riflessione e lo premia con mezzo voto in più in pagella: "Resterà per sempre il grande mistero del Milan. Comincia dalla panchina, entra nel secondo tempo, diventa protagonista assoluto col gol dell’uno a zero e portando di continuo pericoli in area empolese. Non difende? Vero. Ma è lui a risolvere i problemi di questa squadra". Chiude TMW: "Le solite sgasate che mettono ansia agli avversari, ma soprattutto il movimento perfetto per la rete dell'1-0: se la partita si mette in discesa il merito è anche suo".

Le pagelle di Leao
TuttoMercatoWeb.com: 7
Gazzetta dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Corriere dello Sport: 7,5
MilanNews.it: 7

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile