Inter, Carboni già rientrato da Marsiglia: adesso punta il mondiale per club
![Inter, Carboni già rientrato da Marsiglia: adesso punta il mondiale per club](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/ea/eadeb95bbfa0236c066f6e47e4697e4d-36732-oooz0000.jpeg)
Grandi aspettative e poi un grave infortunio. Finisce ufficialmente con diversi mesi di anticipo l’avventura di Valentin Carboni all’Olympique Marsiglia. È di oggi il comunicato stampa ufficiale dell’Inter, che comunica la risoluzione del prestito - per il cui riscatto era stato concordato un prezzo di circa 40 milioni di euro - ma il fantasista argentino è già da alcuni giorni a Milano, impegnato nel suo percorso di riabilitazione.
Obiettivo mondiale per club. Adesso il giovane classe 2005, che ha inizio ottobre ha subito la rottura del legamento crociato sinistro, punta a tornare in tempo per l’estate e per la prossima stagione. Per l’Inter di Simone Inzaghi può essere una risorsa aggiunta, anche se ovviamente avrà bisogno di ritrovare condizione e fiducia, anche in ottica mondiale per club, in programma da metà giugno a metà luglio.
Poi, vi sarà da capire se la strada sarà quella di un nuovo prestito o di una stagione “in casa” per recuperare da un infortunio grave e che necessita di un percorso non semplice. In Viale della Liberazione la fiducia nelle qualità del ragazzo, che alla corte di De Zerbi avrebbe potuto trovare spazio e consacrazione, resta molto alta, al netto delle incognite che un ko del genere si porta dietro.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)