Le pagelle di Dimarco: fonte principale di gioco, Spalletti non ci rinuncia e fa bene
Stavolta non ha gonfiato la rete, ma anche nella partita di ieri vinta 2-1 dalla Nazionale italiana sul campo di Israele (si giocava in realtà in Ungheria, su terreno di gioco neutro) in Nations League, l'esterno mancino Federico Dimarco è risultato tra i migliori, anche grazie all'assist messo a segno per il compagno di squadra pure di club Frattesi e il suo gol del vantaggio.
Il voto più 'basso' per Dimarco arriva da Tuttosport ed è comunque un 6,5: "Contributo di sostanza sulla fascia". Per tutti gli altri la prova del laterale interista è da 7 in pagella. Come per esempio per Gazzetta: "A sinistra dà una vitalità e una spinta che sull’out opposto non c’è". Il Corriere della Sera lo definisce "fonte principale di gioco" mentre il Corriere dello Sport ne evidenzia il "solito, instancabile lavoro di chiusura e supporto sulla fascia sinistra".
Voto 7 per Federico Dimarco anche sulle colonne online di TMW: "Dopo il gol da futbol bailado del Parco dei Principi anche stasera ha fatto la differenza con l'assist per Frattesi. Spalletti non ci rinuncia e fa bene: quando è in forma, è uno dei giocatori più importanti di questa nazionale".
LE PAGELLE DI DIMARCO
Corriere dello Sport: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 7
TMW: 7