Italiani all'estero - Buon weekend per gli allenatori: nessuna sconfitta, paura per Grosso

Weekend tutto sommato molto positivo per gli allenatori italiani all'estero. Sorridono Francesco Farioli, che batte il Clermont per 1-0 e vola in testa alla Ligue 1 con il suo Nizza, Enzo Maresca, sempre primo con il suo Leicester in Championship (2-1 sul campo del QPR) e soprattutto Carlo Ancelotti, trionfatore nel Clasico grazie ai cambi decisivi e alle reti di Jude Bellingham.
Seconda vittoria consecutiva per il Mirandes di Alessio Lisci, mentre frena ancora il Brighton di Roberto De Zerbi, fermato sull'1-1 in casa dal Fulham. In Francia grande apprensione per Fabio Grosso, colpito all'interno del pullman del Lione da alcuni oggetti lanciati dai tifosi del Marsiglia: rinviato il derby con Gattuso, è l'unica vera notizia negativa.
L'Hamrun Spartans di Zauri e Marchetti resta da solo in vetta al campionato maltese grazie al successo contro la Valletta, mentre il Floriana di Camoranesi pareggia di nuovo e perde contatto. Vince anche il Birkirkara di Giovanni Tedesco, ora terzo in classifica. Chiudiamo con la Romania, dove il Rapid di Bergodi prosegue la sua striscia di imbattibilità e sale in terza piazza, mentre il Cluj di Mandorlini è impegnato stasera.
