Hummels e i primi mesi a Roma: "Non giocavamo bene, non vincevamo, non avevo spazio"

Mats Hummels, difensore della Roma, è stato intervistato dal canale YouTube di Lega Serie A (per leggere l'integrale, clicca qui) e nel corso della chiacchierata ha toccato diversi temi.
Tra questi, anche un ricordo dei suoi mesi più difficili, i primi nella Capitale in cui non trovava spazio, seguiti dallo spiacevole esordio con autogol annesso nella sconfitta per 5-1 sul campo della Fiorentina: «Quel periodo è stato molto difficile a livello personale, ma anche per la squadra, perché non vincevamo molte partite e non giocavamo un bel calcio. Prendo sempre queste cose con umorismo. L’ho visto quasi in modo ironico, perché sapevo che, continuando ad allenarmi e a lavorare, prima o poi sarebbe arrivato il mio momento. Ci credo sempre. È stato ovviamente molto amaro. Ero però felice che l’autogol non avesse inciso realmente sul risultato, dato che la partita era già persa. Comunque, l’inizio è stato il peggiore possibile. Ma è una frase fatta, dopo la pioggia arriva il sole. E sapevo che sarebbe migliorato».
In generale, Hummels invece ha fatto questo bilancio della sua avventura romana: «Mi sono adattato bene. L’unica cosa che all’inizio è stata un problema più grande per me è stato il traffico. Era folle, ma alla fine mi sono abituato anche a quello. Mi sento davvero molto bene qui».
