Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, in ballo Tressoldi: il San Paolo punta alla conferma, ma a una condizione

Sassuolo, in ballo Tressoldi: il San Paolo punta alla conferma, ma a una condizioneTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
ieri alle 22:04Serie B
di Paolo Lora Lamia

Centrato matematicamente il traguardo della promozione diretta in Serie A, il Sassuolo inizia a pensare al futuro. Occorre infatti costruire una squadra all'altezza, in modo da mantenere la massima serie. Tra i tanti nodi da sciogliere ci sono quelli legati ai giocatori che in estate rientreranno alla base dopo una stagione in prestito altrove. Fa parte di questa cerchia Ruan Tressoldi, passato nell'ultimo mercato estivo a titolo temporaneo al San Paolo.

Il club brasiliano, dal canto suo, nell'accordo ha anche la possibilità di riscattare il difensore versando una certa cifra agli emiliani. Da capire, dunque, se il club paulista opterà per questa possibilità oppure rispedirà il giocatore al mittente. Sin qui Tressoldi ha totalizzato 17 presenze e 1.316 minuti col San Paolo, assistendo a tante gare dalla panchina.

Nonostante questo, pare che il centrale brasiliano abbia convinto la dirigenza del suo attuale club. Stando a quanto riferito dal giornalista André Hernan, infatti, il San Paolo avrebbe intenzione di trattenere il difensore brasiliano classe '99 ma solo a una condizione. La società vorrebbe avviare due trattative con i club italiani, Sassuolo e Lazio, per convincere i neroverdi e i biancocelesti a prolungare il prestito di Ruan e di Marcos Antonio (altro giocatore 'italiano' in prestito ai brasiliani, per altri 6 mesi). La palla passa al Sassuolo, che deve valutare se puntare o meno sul brasiliano per la prossima stagione da disputare in A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile