Zanetti sponsor di Delgado all'Inter: il Boca Juniors è avvisato, ma quanta concorrenza

L'Inter continua a monitorare il mercato sudamericano e in particolar modo quello argentino. Javier Zanetti, vicepresidente dei nerazzurri, starebbe spingendo in maniera importante, consigliando alla dirigenza di puntare su Milton Delgado, centrocampista del Boca Juniors classe 2005 che ha totalizzato 26 presenze con gli Xeneizes. Secondo quanto riportato da El Crack Deportivo, l'allenatore Fernando Gago però vorrebbe tenerlo almeno fino al Mondiale per Club.
Non sarebbe dunque un problema cederlo e permettergli di crescere in Europa, ma prima il club potrebbe fargli disputare la competizione iridata negli Stati Uniti. Ancora però nessuno ha formulato un'offerta per il giovane calciatore, che ha un contratto valido fino a dicembre 2028. Il suo valore di mercato si attesta intorno ai 2,5 milioni di euro e nessuna clausola è presente nel suo attuale accordo.
Il presidente Juan Roman Riquelme ha già capito che in tanti saranno pronti a provarci per lui in estate e ha intenzione di aggiungerne una da 20 milioni di dollari. Al momento, oltre all'Inter, hanno manifestato interesse anche il Benfica, l'Inter Miami in cui gioca Lionel Messi, ma soprattutto due big di Premier League come il Manchester United e il Chelsea. I prossimi mesi saranno quelli decisivi per il futuro di Delgado.
