Huijsen boom, Iraola: "Felice per lui. Sarebbe comunque riuscito ad arrivare ai livelli più alti"

Uno dei giocatori che si è messo più in risalto sotto la guida di Iraola al Bournemouth in questa stagione, senza ombra di dubbio, è Dean Huijsen. Il difensore 19enne, lasciata la Juventus in estate per sbarcare in Premier League dopo un esborso di 15 milioni di euro circa da parte delle Cherries, ha guadagnato rapidamente notorietà quest'anno.
Un boom assoluto, uno dei difensori più promettenti della Premier League premiato anche dal ct Luis de La Fuente con la prima chiamata in Nazionale spagnola maggiore. Da qui ha scaturito l'interesse di alcuni dei club più grandi d'Europa, tra cui il Real Madrid: "Non è stata una sorpresa per noi", ha detto Iraola riguardo alla forma di Huijsen, come riportato dalla BBC Sport in vista del confronto odierno in FA Cup contro il Manchester City.
"Ricordo la sua prima partita contro il Nottingham Forest, in trasferta contro Chris Wood, ha fatto un lavoro incredibile e penso che abbiamo cominciato a renderci conto: 'Ha 19 anni, ma probabilmente è più pronto di quanto ci aspettassimo in questo momento'", ha confidato il tecnico del Bournemouth. "Ha avuto una stagione straordinaria. È una delle sensazioni migliori come allenatore quando senti di aver aiutato quel giocatore a fare un grande salto in una stagione e metterlo in una posizione in cui sarebbe comunque arrivato, in qualsiasi squadra o competizione. Sarebbe comunque riuscito ad arrivare ai livelli più alti, ma è una grande ricompensa per lo staff, per gli allenatori. Ha ancora molto margine di miglioramento - la precisazione -, il che è una cosa positiva, ma sono molto felice per lui".
