Hellas Verona, l'unico rinnovo nell'aria può essere Coppola. Scadenze escluse
Come ogni anno, forse sarebbe ancor meglio scrivere come in ogni sessione di mercato, l'Hellas Verona ha cambiato faccia e non poco. Tante nuove idee e colpi a sorpresa a disposizione del tecnico Paolo Zanetti, che ha preso la guida a giugno di una squadra e si è trovato poche settimane più tardi ad allenarne una del tutto diversa.
Nel nucleo della rosa gialloblù c'è però anche qualcuno che è presente da maggior tempo. Uno dei più esperti e di quelli che conosce meglio la realtà di e del Verona, è paradossalmente anche uno dei più giovani: il riferimento è al promettente difensore Diego Coppola. Il contratto del difensore classe 2003 è ancora lontano dalla scadenza (30 giugno 2027) ma con l'avvicinarsi delle big alla sua figura potrebbe essere necessario un ritocco, cosa che l'ultima volta è avvenuta ormai due anni e mezzo fa.
Ci sono poi naturalmente quei giocatori prossimi alla scadenza (2025) con i quali la società scaligera dovrà decidere il da farsi. Per capitan Darko Lazovic ogni fine di stagione sembra la riproposizione del 'giorno della marmotta': quando tutto fa pensare a un addio, anche post-svincolo, poi ecco arrivare la firma e il prosieguo dell'avventura all'Hellas. Immaginare che la scena possa ripetersi ancora è tutt'altro che utopia. Anche altri senatori sono nell'ultimo anno di vincolo: il rientrante Davide Faraoni, che ha ormai perso il posto, pare destinato all'addio a fine contratto, da capire cosa avverrà invece nei casi di due titolarissimi della difesa come Pawel Dawidowicz e Giangiacomo Magnani. Anche la categoria della prossima stagione potrebbe fare la differenza. In scadenza anche il portiere di riserva Alessandro Berardi, mentre il titolare Montipò - contrariamente a quanto indicato da alcuni - ha un contratto vigente fino al 30 giugno 2026.