Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti"
Tra poco il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni parlerà dalla sala stampa della sede del club per presentare il match che domani vedrà la compagine scaligera ospitare la Fiorentina di Vincenzo Italiano al "Bentegodi" nel match valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Potrete come di consueto seguire la diretta live testuale della conferenza stampa su TUTTOmercatoWEB.com.
14.30 - Inizia la conferenza stampa
Non si possono commettere gli errori fatti col Genoa?
"Serve avere la serenità di giocare questa gara sapendo di dover dare tutto, importante giocare la gara nel nostro stadio che saprà darci una carica importante".
Suslov e Duda?
"E' un campionato estenuante e duro per tutti, comunque sono recuperati entrambi, abbiamo fatto un bel lavoro in settimana, sono due giocatori recuperati che ci daranno una mano importante".
Vinagre al posto di Cabal?
"Ha lavorato bene, avrà una chance importante, lì a sinistra ha avuto un compagno che ha fatto bene, ma ci ha sempre dato un contributo importante quando è entrato, per me è un titolare".
Lo spogliatoio come sta vivendo questo momento?
"Serve giocare con energia ed entusiasmo, senza timore e senza paura, sappiamo della difficoltà della partita, la Fiorentina ha una rosa importante con 27 giocatori, c'è un allenatore giovane e bravo che ha fatto un lavoro pazzesco".
Infermeria?
"Dawidowicz ha fatto un lavoro differenziato tutta la settimana, l'ho inserito con il gruppo, è recuperato, se non parte sarà comunque della gara".
La partita della Fiorentina in Europa può condizionare?
"No, la Fiorentina ha costruito una rosa anche per gestire queste tipologie di difficoltà, non possiamo e non dobbiamo sbagliare la nostra prestazione".
Il suo rapporto con Italiano?
"L'ho conosciuto da giovane e già allora aveva una grande cultura del lavoro, sono contento stia facendo bene e penso possa togliersi delle grandi soddisfazioni. Ha forza, coraggio, esprime un calcio moderno, offensivo, di mobilità".
Davanti ci può essere qualche cambio rispetto alla Lazio?
"Certe situazioni le abbiamo identificate, Swiderski secondo me ha fatto una buona gara, era una partita difficile e lui si è battuto, lo stesso faranno sia Bonazzoli che Henry, abbiamo bisogno di tutti".
14.36 - Finisce la conferenza stampa