Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, la difesa ora è fondamentale: quattro cleen sheat nelle ultime otto giornate

Hellas, la difesa ora è fondamentale: quattro cleen sheat nelle ultime otto giornateTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 12:53Serie A
di Andrea Piras

Parola alla difesa. Quella del Verona non è stata impeccabile nel corso della stagione. Come si dice, i successi si costruiscono a partire dalla retroguardia e così le salvezze. E la squadra di Paolo Zanetti, nelle ultime partite, ha saputo dare uno scossone alla sua stagione portandosi in una posizione di classifica lontana dalle sabbie mobili ma non ancora tranquilla. Per il momento i punti degli scaligeri sono 30, sette in più rispetto all'Empoli per il momento terzultimo in graduatoria e retrocesso in Serie B se il campionato fosse finito oggi.

Tre volte su sei con la porta inviolata
Sono decisamente troppi i 58 gol subiti nel corso della stagione. Ma va comunque sottolineato come i numeri della retroguardia siano migliorati nelle ultime giornate. Dopo il pesante ko per 5-0 subito contro l’Atalanta, l’Hellas ha incassato cinque reti nelle successive sei partite conquistando sette punti e chiudendo in tre occasioni (Fiorentina, Udinese e Parma) con la porta inviolata.

Un gol incassato fra Monza e Venezia
Analizzando anche le due gare precedenti al match contro gli uomini di Gasperini sono arrivati altri quattro punti importantissimi ai fini dell'obiettivo finale, contro Venezia e Monza incassando un gol soltanto e chiudendo i 90 minuti più recupero della partita contro i brianzoli senza subirne.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile