Guidolin sul Milan: "Fonseca persona competente e capace. Morata lo aiuterà"
Nuovo corso per il Milan. Il tecnico Paulo Fonseca dovrà fare i conti con una squadra rinnovata ma che nella passata stagione è arrivata alle spalle dell'Inter capolista. L'ex tecnico, fra le altre di Vicenza, Palermo e Udinese Francesco Guidolin ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport del mercato dei rossoneri e di come possono influire i nuovi arrivi sulla stagione. Queste le sue parole:
"Non dimentichiamoci il punto di ripartenza - ha esordito l'ex tecnico - l’Inter ha vinto conquistando nettamente il primato. I rossoneri però sono arrivati secondi, davanti a tutto il resto della concorrenza, e nel corso della stagione hanno mostrato una buona qualità. Fonseca, che è una persona competente e capace, può ripartire da qui. Morata lo aiuterà: all’Europeo ho visto un giocatore diverso da quello che avevamo conosciuto alla Juventus.
E’ maturato, ho apprezzato un vero leader - ha concluso Guidolin soffermandosi sempre sull'attaccante spagnolo campione d'Europa lo scorso 14 luglio in Germania con la Nazionale di De La Fuente- un capitano che trascina i compagni e dà l’esempio ai più giovani della bellissima Spagna. Il Milan si ritroverà in questo modo un giocatore di grande carattere e personalità, con una grande voglia di essere protagonista".