Genoa, Vieira: "Mercato di gennaio difficile, non vogliamo prendere giocatori tanto per"
Patrick Vieira è soddisfatto del mercato del Genoa? In conferenza stampa, a due giorni dalla gara con il Monza, il tecnico francese ha risposto così: "È un periodo molto difficile. Non vogliamo prendere giocatori per fare numero ma per aiutare la squadra a fare un passo avanti. Il presidente ha detto che è importante la stabilità perché ti dà la possibilità di lavorare bene e avere qualità nel gioco".
A che punto è Cornet?
"È arrivato qua con la voglia di aiutare la squadra. Vuole giocare, gli manca il campo. È un ragazzo ambizioso e vuole tornare in Nazionale ma per farlo deve fare bene qua. Ha fame di calcio e voglia".
Stolz era pronto a fare il secondo portiere?
"È ritornato da un infortunio. È un giocatore giovane che ha bisogno di giocare e noi come società dobbiamo trovare una squadra dove lui può giocare. L’importante è fare la scelta giusta per il calciatore per crescere".
Messias ha un problema fisico?
"È stato un periodo molto difficile per lui e per noi perché è un giocatore importantissimo. Ha perso un po di fiducia, devi dare quella fiducia per tornare a giocare. Ha fatto una settimana dove si è allenato con la squadra. E se domani va bene sarà nei convocati. Questa settimana l’abbiamo gestito bene, la cosa sicura è che non è pronto per iniziare la partita. Se farà parte della squadra aspettiamo domani".