Vieira: "Orgoglioso di essere tornato in Italia, quanto ho imparato nell'esperienza al Milan"
Mister Patrick Vieira, intervenuto a Sky Sport dopo la sconfitta del suo Genoa contro la Roma, ha commentato così la sfida dell'Olimpico valida per il 21° turno di Serie A:
Troppa la differenza di qualità tra le due squadre?
"Sì, soprattutto sull'aspetto tecnico. La Roma è una squadra da Champions League. Noi siamo venuti qui per giocarcela e credo che per un'ora abbiamo fatto bene, dopo il secondo gol è stato tutto più difficile".
Oggi è stata la serata di Masini. Il lancio di questi giocatori potrebbe essere un obiettivo suo e della società?
"Credo che Masini abbia le qualità che cerchiamo per la squadra, è uno che dà tutto sul campo, per la squadra e per i compagni. Questo per noi e per i tifosi è importante. Vogliamo giocatori che sul campo facciano il massimo per la squadra".
Quanto del Patrick che è arrivato al Milan c'è oggi nel Patrick allenatore?
"Ho avuto la fortuna di essere al Milan in quel periodo con tanti grandi giocatori. Era importante per me guardare e imparare da loro, visto che il mio obiettivo era fare una carriera di 15 anni. Per farlo dovevo imparare da loro. Adesso la cosa importante è il Genoa. Stasera abbiamo porvato a fare una partita importante, di personalità, e credo che ci siamo riusciti. Abbiamo avuto un periodo importante ma stasera la differenza è stata troppa. Credo che ci siano tante cose che possiamo imparare da stasera".
Sei contento di essere tornato in Italia da protagonista?
"Sono molto contento e orgoglioso di essere in Italia, soprattutto in una grande società come il Genoa. C'è una tifoseria importante e appassionata. Siamo in un momento difficile ma credo che abbiamo la qualità per salvarci, questo è il nostro obiettivo. La carriera da giocatore è sempre importante perché permette di anticipare due/tre cose. Anche il fatto di aver avuto grandi allenatori da giocatore aiuta".