Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa senza attaccanti, Gilardino convoca il fratello d'arte Ifenna Dorgu. Prima chiamata

Genoa senza attaccanti, Gilardino convoca il fratello d'arte Ifenna Dorgu. Prima chiamataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:37Serie A
di Dimitri Conti

Perso anche Ankeye nel corso dell'ultima partita, persa con il punteggio di 3-0 sul campo della Lazio, il Genoa e il suo allenatore Alberto Gilardino devono fare i conti con un reparto d'attacco svuotato e ridotto ai minimi termini dai tanti infortuni che si sono andati sommando. L'ultimo arrivato Balotelli ancora non è pronto a livello fisico e non è stato incluso nella lista di calciatori convocati per il prossimo impegno di campionato, quello casalingo contro la Fiorentina di domani (18:30).

Nell'elenco dei convocati stilato da Gilardino c'è spazio invece per una novità, vista la prima chiamata tra i grandi di Ifenna Dorgu (18 anni). Promettente attaccante classe 2006, danese di origini nigeriane, è fratello di quel Patrick che al Lecce si sta rivelando uno dei fattori ormai dallo scorso campionato, andato a segno anche ieri contro il Verona. Chissà che la sfida con la Fiorentina non possa essere dunque occasione per vedere muovere i primi passi su un campo di Serie A da parte del secondo dei fratelli Dorgu.

Sui tempi di inserimento di Balotelli, invece, si è espresso così nelle scorse ore mister Gilardino: "Balotelli è arrivato con grandissima motivazione. Ho parlato tanto con lui. In questo momento il suo programma prevede una settimana di lavoro, sia con la squadra sia con test fisici. Domani non sarà convocato. Il mio pensiero sarà fra una settimana, lunedì sera a Parma. Pensiamo giorno dopo giorno, è un ragazzo che va tutelato in tutto e per tutto. So quello che lui può darci, come detto anche nelle precedenti conferenze, non può risolvere da solo i problemi. La priorità è stata, è e sarà sempre la squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile