Colpo per il Genoa del futuro: oggi la firma del fratello di Dorgu, è già in città
Manca solo l’ufficialità, ma il Genoa ha messo a segno un colpo importante per il futuro e per il presente della formazione Primavera allenata da Jacopo Sbravati, che ha fatto il suo esordio in campionato imponendosi con un netto 3-0 sulla Juventus.
I liguri hanno infatti definito con i danesi dell’HB Köge (squadra di seconda divisione) l’arrivo dell’attaccante Ifenna Dorgu, fratello minore dell'esterno mancino Patrick, che veste la maglia del Lecce. Classe 2006, Ifenna è una prima punta con doppio passaporto - danese e nigeriano - ed è arrivato ieri in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto proprio nel giorno del suo diciottesimo compleanno.
Dorgu jr. è un talento precoce: ha esordito in prima squadra un anno fa e da allora ha raccolto ben 35 presenze con l’HB Köge, realizzando 5 reti. Può ricoprire sia il ruolo di prima punta che quella di esterno offensivo, a destra; era stato cercato anche da club francesi e olandesi ma ha scelto la Serie A (campionato che ha imparato a conoscere grazie al fratello) e il Grifone, sempre molto attivo e attento nello scouting.