Genoa-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pinamonti con Vitinha vs La Gumina-Coda
Una partita che a Genova non è come le altre. Dopo due anni torna il derby della Lanterna. Alle 21 Genoa e Sampdoria si affronteranno per i sedicesimi di finale di Coppa Italia in una serata tesa dovuta agli scontri fra tifoserie che si sono svolti questa mattina nei pressi dello stadio "Luigi Ferraris". Una partita calda che ci dirà poi chi negli ottavi di finale della competizione nazionale affronterà la Roma all'Olimpico.
Le scelte di Gilardino
Tante assenze per mister Alberto Gilardino che deve fare a meno di Messias, Malinovskyi ed Ekuban oltre a Norton-Cuffy. In porta spazio a Leali con Vogliacco, Bani e Vasquez mentre sulle corsie laterali spazio a Sabelli e Martin. A centrocampo insieme a Badelj scelte obbligate con Thorsby e Frendrup mezzali mentre in attacco Vitinha fa coppia con Pinamonti.
L'undici di Sottil
Qualche cambio per mister Andrea Sottil con Meulensteen in cabina di regia con Akinsanmiro e Vieira ai lati mentre Depaoli dà respiro a Venuti a destra e Ioannou a fare gli straordinari a sinistra. In difesa davanti a Silvestri rientra Vulikic al fianco di Bereszynski e Romagnoli mentre in attacco La Gumina rimpiazza Tutino al fianco di Coda.
Le formazioni ufficiali
Genoa (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Pinamonti, Vitinha.
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Vieira, Ioannou; La Gumina, Coda.