Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gilardino: "Ko col Venezia lezione per tutti, me compreso. Domani grande opportunità"

Genoa, Gilardino: "Ko col Venezia lezione per tutti, me compreso. Domani grande opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 settembre 2024, 17:00Serie A
di Simone Lorini

Mister Alberto Gilardino presenta il derby della Lanterna. Domani sera il Genoa scenderà in campo contro la Sampdoria per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, sfida a cui non arriva nel modo migliore: "Le partite vanno preparate tutte contro chiunque. Non si preparano da sole. Ieri ai ragazzi ho detto che hanno la fortuna di giocare e vivere uno dei derby più belli, una delle partite più belle che faranno in carriera".

Gli infortunati come stanno?
"Messias stava recuperando dal suo problema, ha dovuto prolungare questa assenza e mi auguro solo per pochi giorni. Dalla prossima settimana si faranno altre valutazioni strumentali per confermare il suo rientro in squadra".

Dopo Venezia come hai visto squadra?
"Abbracciamo tutti Ruslan per quello che gli è successo. L'ho sentito in questi giorni, ha già voglia di tornare con la squadra. E' un ragazzo straordinario oltre che grande professionista. Lo aspettiamo. Ai ragazzi in questi giorni, anche durante l'analisi partita, ho detto quello che ho detto a fine gara: indipendentemente dall'infortunio di Ruslan oppure il pensiero per la gara domani non può essere concepibile calare così. Non può essere questo ad averci portato via energia e non ci ha fatto più pensare e giocare da squadra. Credo che abbiamo capito la lezione. E' stata una lezione dura da digerire però abbiamo l'opportunità domani sera, una grande opportunità. Dopo partita c'è stata amarezza e tristezza. Le sconfitte fanno parte del percorso, ma ci sono sconfitte e sconfitte. Chi gioca contro il Genoa deve faticare per fare gol. Dobbiamo diventare fastidiosi da incontrare, molto fastidiosi. La lezione è servita a tutti, a me in primis, e adesso pensiamo alla sfida di domani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile