Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fonseca non percepirà lo stipendio dal Milan fino al 2027. Lo dice... la clausola del contratto

Fonseca non percepirà lo stipendio dal Milan fino al 2027. Lo dice... la clausola del contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 dicembre 2024, 11:23Serie A
di Tommaso Bonan

Paulo Fonseca lascia il Milan, con l'esperienza del tecnico portoghese in rossonero che è durata appena metà stagione. Nonostante abbia firmato un triennale con il Milan, il tecnico non percepirà lo stipendio fino al 2027 ma gli verrà riconosciuto il pagamento solo per un anno di contratto. Questo è previsto da una clausola nell'accordo tra club e giocatore - sottolinea il Corriere della Sera -, secondo cui un esonero nei primi sei mesi avrebbe comportato il pagamento solo di un terzo dello stipendio totale previsto.

Adesso è ufficiale, Paulo Fonseca non è più l'allenatore del Milan.
L'esonero, comunicato allo stesso tecnico portoghese nella tarda serata di ieri dopo il pareggio contro la Roma, è stato ratificato stamani. Ecco la nota del club rossonero: "AC Milan comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca dall'incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro".

I numeri di Fonseca al Milan
Fonseca è stato nominato allenatore del Milan il 13 giugno 2024 con un contratto triennale a partire dal 1º luglio. Durante la sua gestione, il Milan ha mostrato un rendimento altalenante. In campionato, la squadra ha ottenuto 27 punti in 17 partite, posizionandosi all'ottavo posto, a 14 punti dalla vetta e a otto punti dalla zona Champions League. Nonostante alcune vittorie di prestigio, come quella nel derby contro l'Inter il 22 settembre, che ha interrotto una serie di sei sconfitte consecutive nei confronti cittadini, la squadra ha faticato a trovare continuità nei risultati. In Champions League pure un avvio complicato, ma poi s'è ripreso (12 punti in 6 gare, frutto di 4 vittorie e due sconfitte, con il 12° posto nel girone unico).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile