Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fonseca ha davanti a sé Liverpool e derby. Passata la bufera (almeno per ora)

Fonseca ha davanti a sé Liverpool e derby. Passata la bufera (almeno per ora)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 17:55Serie A
di Andrea Losapio

"Tutte le partite devono essere le notti di Theo, Leao, Alvaro e della squadra. Si parla tanto di individualità quando per me la cosa più importante è giocare come squadra. Ovviamente quando siamo forti come squadra le individualità sono più facilitate a fare cose". Le parole di Paulo Fonseca fanno capire come la tempesta sia passata, almeno quella relativa ai due "ammutinati" (se si può usare questa parola) delle scorse settimane. La vittoria contro il Venezia è stata la miglior risposta a due settimane burrascose, ma la situazione non appare ancora del tutto tranquilla. Perché domani c'è il Liverpool in Champions, in una partita da tripla.

Poi però ci sarà l'Inter. Altra partita decisamente complicata e che conta forse anche di più di quella con i Reds. Perché dopo le sconfitte degli anni passati sarebbe il momento di invertire il trend, anche perché la classifica non è poi così complicata, considerando anche il pareggio contro il Monza dei nerazzurri. Dunque paradossalmente il derby potrebbe servire per pareggiare i conti.

A quel punto Fonseca forse avrebbe qualche jolly in più da giocare. Perché se è vero che oggi è l'inizio di una competizione lunga, è anche questo un campionato all'interno di quella che prima era un impegno da sei partite che, alle volte, poteva essere gestito. Qui invece è tutto diverso e ogni partita conta molto per il passaggio del turno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile