Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sottil ha trovato continuità: il 2025 è decisivo, l'obiettivo ora è la Nazionale

Fiorentina, Sottil ha trovato continuità: il 2025 è decisivo, l'obiettivo ora è la NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 gennaio 2025, 16:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

Riccardo Sottil, a un passo dai 26 anni, potrebbe finalmente vivere la tanto attesa svolta nella sua carriera. Il gol siglato all’87’ di Juventus-Fiorentina, un 2-2 pesantissimo strappato in casa di un rivale storico, potrebbe rappresentare il punto di ripartenza per il talento classe 1999. L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull'esterno offensivo viola.

Nella sua Torino, Sottil ha alternato momenti opachi a sprazzi di qualità, contribuendo anche in fase difensiva con recuperi importanti. Il suo inserimento negli schemi di Palladino, in sostituzione di Edoardo Bove, ha richiesto un adattamento non scontato. Eppure, l’esterno viola sta trovando una continuità mai vista prima: titolare in tre delle ultime quattro gare di Serie A, con un totale di cinque presenze dal primo minuto nelle ultime sette.

I numeri iniziano a sorridergli: cinque reti in 21 presenze stagionali, già in linea con il bottino della scorsa annata. Con un altro gol stabilirà il suo record personale. Il 2025 si preannuncia decisivo per Sottil, che, con la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe tornare sotto i riflettori della Nazionale. Un’occasione già sfiorata nel 2022 con Mancini e che ora, con Spalletti, potrebbe finalmente concretizzarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile