Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Fiorentina, Sottil: "Nessun allarmismo, bravo il Napoli nelle occasioni avute"

Fiorentina, Sottil: "Nessun allarmismo, bravo il Napoli nelle occasioni avute"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
sabato 4 gennaio 2025, 20:25Serie A
di Dimitri Conti

20:20 - Tra poco Riccardo Sottil, attaccante della Fiorentina, parla in sala stampa dopo la sconfitta interna per 0-3 contro il Napoli.

20:21 - Inizia la conferenza stampa.

Cos'è successo?
"Il Napoli è di grande livello e lotterà per vincere lo Scudetto. Nel calcio gli episodi indirizzano la partita, a maggior ragione contro squadre con queste individualità. Ma nessun allarmismo: se danno il gol a Kean cambia la partita... Bravi loro nelle occasioni avute ma continuiamo e accantoniamo la sconfitta".

Potete fare di più davanti?
"Puoi sempre fare di più. Però c'entrano anche i dettagli, la squadra sta lavorando alla grande. Ci sono periodi di grandi vittorie e prestazioni e altri di down".

Come tornare a dicembre?
"Mantenere quel livello è complicato, è da prima/seconda in classifica. Non è uno schiocco di dita, ci vogliono anni e mentalità. La Fiorentina ogni anno sta alzando il livello e chi al vertice è sempre più forte. Per me non è cambiato niente, seguiamo compatti quello che dice il mister. Sono sicuro che svolteremo e torneremo a far risultato".

Il 2025 per lei significa continuità?
"Il mister decide come giochiamo e noi lo seguiamo alla lettera. C'è stato qualche accorgimento ma per me non cambia molto fare due ruoli diversi. Sono contento di me ma anche della squadra: anche nelle difficoltà non vedi mai la Fiorentina disperata, che molla. Abbiamo perso 3-0 ma provando a fare gol fino all'ultimo momento. Ci sta perdere, fa parte della crescita, domani andiamo al campo e lavoriamo come sempre".

20:26 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile