Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano si aggrappa a Nico Gonzalez: con l'Inter l'argentino ancora indispensabile

Fiorentina, Italiano si aggrappa a Nico Gonzalez: con l'Inter l'argentino ancora indispensabileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
domenica 3 settembre 2023, 12:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Spazio a Nico Gonzalez sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, con il quotidiano che si concentra su quello che fino a questo momento è il giocatore più decisivo della Fiorentina. L'argentino è indispensabile per la squadra di Vincenzo Italiano: è l'anima della Viola, l'uomo che la accende, l’attaccante che la fa vincere.

Nico ha segnato in tre delle quattro sfide che la Fiorentina ha giocato fino a questo momento. Forse per la prima volta da quando è in Italia, non ha cominciato la stagione con infortuni e acciacchi vari che ne hanno condizionato il rendimento e, facendo gli scongiuri per lui, sembra proprio arrivata la stagione della consacrazione.

Lo scorso anno Nico ha subito non poche delusioni: a partire dalle due finali perse con la maglia della Fiorentina, fino ad arrivare all'infortunio che lo ha costretto a non partecipare al mondiale con la maglia dell'Argentina, vinto proprio dall'albiceleste. Una mazzata che potrebbe farti cadere in depressione. Invece Gonzalez è ripartito con più voglia, allegro, ottimista e sempre generoso, sia in campo che fuori. Prima Nico era il gioiello della squadra, adesso è il leader. Stasera dovrà sfidare il suo connazionale Lautaro sul campo dei gol mentre la Fiorentina sogna di stare in alto in campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile