Barcellona, il presidente Laporta stupisce: "Stiamo per chiudere un'operazione oggi"
Non c'è un giorno senza sorprese al Barcellona. Con Rashford ormai all'Aston Villa, tutto sembrava lasciar presagire che il mercato del club catalano sarebbe terminato senza alcun colpo di scena, e invece il presidente Joan Laporta ha smentito tutti. Il numero uno blaugrana ha rilasciato delle dichiarazioni scottanti sul palcoscenico della gala di Mundo Deportivo, svelando un'ultima novità per questa finestra di mercato invernale ormai indirizzata verso il tramonto.
Il Barça, infatti, potrebbe sorprendere tutti nelle ultime ore disponibili: "Ci sono ancora rinnovi, ma stiamo assicurando il futuro con giocatori di grande talento e impegno", ha esordito. Arrivando poi al punto saliente e inaspettato: "Siamo sul punto di chiudere un'operazione nel mercato che si chiude oggi e sto aspettando Deco (direttore sportivo, ndr) in questo momento", ha dichiarato il presidente catalano.
L'operazione a cui si riferisce Joan Laporta, stando a quanto rivelato da SPORT, è quella di Nico Gonzalez. Il giocatore del Porto è sul punto di essere annunciato come nuovo acquisto del Manchester City per 60 milioni di euro, corrispondenti alla sua clausola di rescissione. Il Barça, che aveva venduto il canterano al club portoghese con un'opzione di recompra, si era tenuto il 40% della plusvalenza su una futura vendita e incasserebbe una somma vicina ai 21 milioni di euro per il giocatore che aveva già ceduto un anno e mezzo. Dunque nessun nuovo acquisto, ma una grande e definitiva operazione in uscita.