Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Ferrari: "Vogliamo una bella prestazione. Il gruppo è forte e compatto"

Fiorentina, Ferrari: "Vogliamo una bella prestazione. Il gruppo è forte e compatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
ieri alle 20:38Serie A
di Andrea Carlino

In vista della sfida contro il Vitoria, decisiva per il cammino della Fiorentina in Conference League, il direttore generale Alessandro Ferrari ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. "Abbiamo bisogno di fare una bella prestazione", ha affermato Ferrari, sottolineando l'importanza del match. L'attenzione si è poi spostata sul mercato e sulla forza del gruppo viola.

Considerando l'avvicinarsi del mercato, e le recenti dichiarazioni del suo allenatore Raffaele Palladino sull'assenza di Bove e sulla duttilità di questo giocatore, le chiedo se è quel tipo di giocatore che state cercando anche per gennaio?
"Un tipo di giocatore come lui non è semplice da trovare. Ovvio che per un po' non ci sarà, quindi bisognerà capire bene come fare. Però siamo arrivati fin qui con un gruppo valido e compatto, ottenendo risultati che ci permettono oggi di essere abbastanza tranquilli. Poi, come sempre, ci sono delle operazioni che vale la pena fare e che ci aiuteranno a migliorare ulteriormente. Cercheremo di farle in tutti i modi".

Dopo la sconfitta col Bologna, quello che è successo in campo e fuori, sotto l'aspetto emozionale, può portare qualcosa di diverso all'interno della squadra oppure è una squadra matura, in crescita e costante nel rendimento?
"È una squadra forte, che riesce ad affrontare queste cose con la massima attenzione. Poi sono ragazzi normali, quindi è chiaro che ci sono delle situazioni in cui magari sei più carico o più teso. Il gruppo, secondo me, alla fine pensa alla partita e basta".

Ha mai fatto un pre-partita con Jingle Bells?
"No, infatti non si vede ma sto ballando. No, è simile. È carino. Cioè con Jingle Bells devo dire che c'è un'atmosfera bellissima. Lo stadio, poi c'è una temperatura mite rispetto a Firenze. Si sta bene, allora vediamo che regali arrivano con Natale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile