Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, dalla Spagna: chieste informazioni per De Gea. Dopo il Genoa ci pensano i viola

Fiorentina, dalla Spagna: chieste informazioni per De Gea. Dopo il Genoa ci pensano i violaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 luglio 2024, 23:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Altro giro altra corsa, altro club italiano su David De Gea. Secondo quanto riportato da Relevo, portale spagnolo, la Fiorentina avrebbe infatti chiesto informazioni agli agenti del portiere per capire se ci potranno essere le condizioni per portarlo a Firenze in questa sessione di mercato. Per il momento l'estremo difensore non ha ancora preso una decisione definitiva su quello che sarà il suo futuro, ma dopo l'accostamento al Genoa, che dovrebbe però virare su Gollini, adesso è la società viola a pensare all'ex Manchester United.

Il portiere è fermo da un anno.
De Gea sarebbe una vera incognita, visto che non gioca una partita ufficiale da quasi 14 mesi, l'ultima la finale di FA Cup contro il Manchester City del 3 giugno 2023. Distrutte le speranze di giocare immediatamente per un'altra squadra dopo lo United, ora però De Gea cerca una nuova sfida.

Esperienza da vendere.
Dall'altro lato non può essere sottovalutata la carriera dell'estremo difensore spagnolo, che ha vestito la maglia del Manchester United per 12 anni, oltre a difendere i pali della Nazionale spagnola per molto tempo. La buona dose d'esperienza (415 partite in Premier League, 55 in Champions League, 45 apparizioni con la Nazionale spagnola) crea suggestione, ma la carta d'identità (33 anni) gioca a suo sfavore. Senza dimenticare appunto che da quando si è svincolato dai Red Devils, lo spagnolo è rimasto completamente fermo un anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile