Fiorentina, Biraghi: "La società sa cosa fare sul mercato. Il mio ruolo? Accetterò tutto"
Il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, ha parlato a Sky Sport direttamente dal ritiro dei viola in Inghilterra. Queste le sue parole, a partire da come sta cambiando la squadra viola con Palladino: "Anche noi come tante altre squadra abbiamo subito grandi cambiamenti, a partire dall'allenatore. Palladino è una persona molto valida, e questa è+ la base per lavorare bene. Poi come allenatore devo dire che è giovane ma molto preparato, che vive di calcio e lo mastica. Fa tutto con grande passione, che ci sta trasmettendo. Dopo Italiano abbiamo iniziato un nuovo percorso, cambiano tante cose a livello tattico e ci stiamo lavorando, cercando di capire il prima possibile quelle che sono le sue idee".
È stato provato anche nei tre di difesa?
"Passare da una difesa a quattro a una a tre è come il bianco e il nero, è tutto diverso. I principi fondamentali restano comunque sempre quelli. Alcuni sono stati spostati di ruolo, è anche il mio caso, e abbiamo fatto miglioramenti enormi rispetto alla prima settimana. Non so quale sarà il mio ruolo, non faccio tante domande. Sono a disposizione di questa maglia gloriosa della Fiorentina, devo dare l'esempio e sono fatto così. Do il mio massimo ovunque mi mettano".
Vi hanno invitato a un battesimo in Inghilterra?
"Sì, vicino a dove ci allenavamo ce n'era uno in corso, nelle casettine stile inglese, e ci hanno chiesto una foto. Dopo tre settimane di ritiro ci siamo buttati dentro a un clima festoso, giusto per 10 minuti".
Ci vuole dire il prossimo colpo di mercato della Fiorentina?
"Non lo so proprio. La società e il direttore sa cosa deve fare, hanno sempre fatto una squadra importante. Siamo sereni, noi dobbiamo lavorare ed essere pronti per le partite".