Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FIGC, cambia la data dell'assemblea elettiva. Trasformata in statutaria straordinaria quella del 4/11

FIGC, cambia la data dell'assemblea elettiva. Trasformata in statutaria straordinaria quella del 4/11 TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 luglio 2024, 17:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

La notizia era nell'aria ma adesso è arrivata anche l'ufficialità. L'assemblea elettiva della FIGC, inizialmente programmata per il 4 novembre, slitterà, visto che la stessa è stata trasformata in statutaria straordinaria. A renderlo noto è stata la Federazione con il seguente comunicato:

"Il Presidente Gravina ha condiviso con i consiglieri la decisione di trasformare l'Assemblea elettiva in un'Assemblea Statutaria straordinaria. Serie B Femminile: rinnovati i 4 componenti del Consiglio Direttivo, Academy Calcio Pavia e Orobica Calcio Bergamo integrano l'organico del campionato 24/25.

Roma, 29 Luglio 2024 - Il presidente Gabriele Gravina ha aperto i lavori alle ore 15.00 con i consiglieri: Casini, Lotito e Marotta per la Lega di A; Balata per la Lega B; Marani e Sebastiani per la Lega Pro; Abete, Acciardi, Franchi, Frascà, Ortolano e Zanon per la Lega Nazionale Dilettanti; Calcagno, Biondini, Bernardi e Marchitelli per gli atleti; Beretta e Giatras per i tecnici; Pacifici per l'Aia; il segretario generale Brunelli; il presidente del Settore Tecnico Albertini; il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Tisci; il presidente della Divisione Serie A Femminile professionistica Cappelletti; il membro UEFA nel Consiglio FIFA Christillin. I consiglieri Marotta, Balata, Sebastiani, Acciardi, Biondini, Marchitelli e Beretta si sono collegati in videoconferenza.

Il presidente Gravina ha aperto i lavori relazionando il Consiglio circa i contenuti della riunione con i presidenti delle componenti svoltasi la scorsa settimana con oggetto la riforma delle rappresentanze negli organi direttivi. Stante l'impossibilità ad agire nell'ambito del 34% riservato ai professionisti (per la qual cosa sarebbe stato sufficiente una delibera a maggioranza qualificata del Consiglio Federale), Gravina ha condiviso con i consiglieri l'opportunità di convocare tempestivamente l'Assemblea Statutaria straordinaria per il prossimo 4 novembre. A seguito dello svolgimento di questa Assemblea, ha concluso il presidente federale, sarà immediatamente convocata l'Assemblea elettiva ordinaria (nei tempi statutariamente previsti) di fine quadriennio olimpico.

Integrazione dell'organico del campionato di Serie B Femminile 2024/25
A seguito delle valutazioni delle domande presentate alla Covisof, il Consiglio Federale ha provveduto all'integrazione dell'organico del campionato di Serie B Femminile, conseguente alla non ammissione delle società Meran Soccer e alla rinuncia all'iscrizione da parte del Pomigliano Calcio Femminile, con le società Academy Calcio Pavia e Orobica Calcio Bergamo. Elezioni componenti del Consiglio Direttivo della Divisione Serie B Femminile di competenza del Consiglio Federale.
Su proposta del presidente Gravina, sono stati riconfermati all'unanimità i 4 componenti del Consiglio Direttivo della Serie B Femminile di competenza del Consiglio Federale: Laura Tinari, Fabio Appetiti, Paola Rasori e Marianna Sala".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile