Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferrari sfreccia a Monza, Caprari riprende il Sassuolo con una magia: finisce 1-1

Ferrari sfreccia a Monza, Caprari riprende il Sassuolo con una magia: finisce 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 gennaio 2023, 16:56Serie A
di Gaetano Mocciaro

Ferrari illude il Sassuolo e con un nome così non poteva che essere a Monza. Un gran gol di Caprari però salva la squadra di Palladino fissando il finale all'U-Power Stadium sull'1-1.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Un solo cambio nell'undici di Palladino rispetto all'ultima partita di campionato, con Marlon preferito a Pablo Mari. Dionisi non recupera né Consigli né Pinamonti, spazio pertanto a Pegolo fra i pali e Defrel al centro dell'attacco. Il francese non giocava titolare dalla prima giornata contro la Juventus, ormai cinque mesi fa.

FERRARI COLPISCE, TRAVERSA DI LAURIENTE - Monza che parte forte con Caprari che ha la palla per sbloccare la partita dopo pochi minuti, ma Erlic si immola e strozza l'urlo in gola ai tifosi. È il 9' ed è una delle poche vere chances per i brianzoli, colpiti pochi minuti dopo dai neroverdi e incapaci di reagire, se non nel finale. Al 13' da un corner sbuca Ferrari che anticipa Izzo e di ginocchio supera Di Gregorio. Sassuolo ben disposto in campo che aspetta e riparte con il tridente. Laurienté ha la chance per raddoppiare, ma la sua conclusione fa tremare la traversa.

I CAMBI DI PALLADINO, LA MAGIA DI CAPRARI - Monza che deve cambiare marcia e Palladino si gioca 3 cambi nell'intervallo: dentro Mota, Colpani e Pablo Mari, con Ciurria spostato a esterno destro di centrocampo. L'inerzia cambia perché i brianzoli sono vivi, sicuramente schiacciano il Sassuolo nella propria area anche se Pegolo non deve compiere interventi. Ci vuole una magia del singolo ed è Caprari a tirar fuori il coniglio dal cilindro al 60': il trequartista trova il suo quarto centro in campionato con un destro a giro dal vertice sinistro dell'area che si infila sul palo più lontano.

LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA - I 15 punti di penalizzazione della Juventus aprono nuovi scenari nella corsa all'Europa. E il Monza vincendo avrebbe potuto fare un balzo enorme, scavalcando proprio i bianconeri, oltre a Bologna, Empoli e Fiorentina. Si deve accontentare di una striscia positiva che sale a 5 partite consecutive. Dall'altra parte il Sassuolo muove la classifica fermando la sequenza di 4 ko di fila che hanno fatto precipitare la squadra a ridosso dalla zona retrocessione. Il Verona vincendo però ora è a 5 punti e c'è un girone intero da giocare. Gli emiliani devono cambiare registro, l'ultima vittoria risale all'11° turno, 2-1 proprio contro gli scaligeri. Sono passati ormai tre mesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile