Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fagioli: "Ho scoperto online della convocazione. Locatelli? Gli ho detto che meritava di esserci"

Fagioli: "Ho scoperto online della convocazione. Locatelli? Gli ho detto che meritava di esserci"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 giugno 2024, 18:15Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato a Coverciano, Raimondo De Magistris

Nicolò Fagioli, grande sorpresa dei pre-convocati del ct azzurro Spalletti per il prossimo Europeo, ha raccontato anche come ha saputo della chiamata della Nazionale durante la conferenza stampa di oggi. Di seguito le sue parole.

Hai avuto un po' di imbarazzo nei confronti di Locatelli?
"Anche io sono rimasto sorpreso per la convocazione dopo sette mesi fuori dai campi. Sono un amico di Locatelli, gli voglio bene: sarà dispiaciuto per non essere stato convocato, io gli ho parlato e gli ho detto che meritava anche lui di essere qui. Gli sono vicino in questo momento, ma ora mi concentro su questa avventura per superare il taglio".

Cosa ti ha colpito dell'incontro con Spalletti?
"L'ho incontrato in campo lo scorso anno quando allenava a Napoli, poi l'ho conosciuto durante un allenamento della Juventus che è venuto a vedere. A marzo mi ha chiamato per chiedermi come stavo, poi la sera prima della finale di Coppa Italia ci siamo fermati a parlare. In quella occasione mi disse che mi avrebbe guardato nelle ultime due partite".

Quando hai saputo che saresti venuto qui?
"L'ho saputo su internet, io non ci credevo. Quando sono stato convocato è stata una emozione fantastica, farò il massimo per essere tra i 26".

Leggi qui tutte le parole di Fagioli in conferenza stampa!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile