Caressa: "L'Inter a Empoli non mi è piaciuta. Frattesi partecipa poco, ma segna"
La prima doppietta in Serie A ha rilanciato ulteriormente Davide Frattesi, il centrocampista italiano più prolifico - considerando i gol segnati sia con l'Inter che con la Nazionale - nei campionati top five. Le prestazioni del numero 16 nerazzurro, però, non convincono a tutto tondo tutti gli osservatori, almeno sotto certi aspetti.
Di Frattesi ha parlato per esempio, in un video pubblicato sul suo canale YouTube, il giornalista di Sky Fabio Caressa: "Non partecipa tantissimo al gioco dell'Inter, però ha una facilità d'inserimento in Nazionale e nell'Inter che ne fa praticamente una punta aggiunta. Quando entra, sai che è molto probabile arrivare al gol o con lui o con un suo inserimento. Questo è un elemento importantissimo per l'Inter che non mi è piaciuta tantissimo nemmeno con l'Empoli, non mi sembra neanche vicina alla squadra dell'anno scorso".
Del tema, per certi versi, ha parlato proprio lo stesso Frattesi dopo i due gol segnati all'Empoli nel turno infrasettimanale di campionato: "Aspettative alte? Pare di sì, specie ultimamente. Non è facilissima, ogni partita sembra sia quella in cui si decide se sono bravo o meno. Non è semplice, anche perché non è neanche normale fare gol o incidere in tutte le partite. Giochiamo tanto che ci si stanca, io oggi ero stanco e ci può stare un periodo di appannamento: credo che la bravura di un giocatore vada valutata sul lungo periodo, non di partita in partita".