Estorsione a Pogba, il fratello Mathias al Gip: "Io un burattino, mi hanno mentito"
Torna a parlare Mathias Pogba, fratello maggiore del centrocampista juventino Paul, dopo la storia dell'estorsione o presunta tale proprio ai danni del calciatore in bianconero. Di recente, di fronte al Giudice per le indagini preliminari, Mathias Pogba ha detto di essere stato usato come "burattino" da parte dei soggetti coinvolti in prima persona nella vicenda e dell'episodio avvenuto la sera del 19 marzo 2022, quando Paul Pogba è stato rapito e derubato nella periferia di Parigi da due uomini non identificato, che pretendevano il pagamento di 13 milioni di euro.
E la AFP ha ottenuto e pubblicato alcuni stralci dell'interrogazione di Mathias Pogba avvenuta nei giorni scorsi: "Sono stato sballottato da destra a sinistra, mi hanno mentito fin dall'inizio". E poi ancora: "Volevo sfogare la rabbia, non fare pressioni. Spero di rivederlo il prima possibile. Ci vorrà tutto il tempo necessario ma spero che la nostra unione si riconsolidi". Tutti continuano ancora a negare, in particolare a Mathias viene chiesto conto dei contatti molto frequenti in quel periodo e di un'attività telefonica che ha generato sospetti sul possibile ruolo di tramite che avrebbe svolto il fratello più grande.
Vengono svelati i potenziali contorni della vicenda e due indagati provenienti dallo stesso quartiere in cui la famiglia Pogba è cresciuta, identificati come Adama C. e Mamadou M., per i reati di estorsione armata e sequestro di persona da parte di una banda organizzata. Una decina di giorni prima del sequestro, in data 10 marzo 2022, i due si scambiavano dei messaggi in cui si dicevano di "colpire forte" e si confrontavano sulla cifra da chiedere ("Se chiedi davvero 25 (milioni di euro, ndr) è un quarto della sua fortuna, fratello", oltre a riflettere sulle modalità del sequestro ("Fai le cose per bene, non derubarlo"). Per il secondo nominato "Paul ha promesso cose che non ha fatto" e c'è gente arrabbiata con il centrocampista della Juve. I due hanno però negato tutto di fronte al Gip.