Empoli, Gemmi: "Fazzini ha avuto più di un sondaggio, abbiamo deciso di tenerlo"
Roberto Gemmi, direttore sportivo dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Castellani - Computer Gross nella giornata di oggi facendo un punto sul mercato estivo, il primo per lui da dirigente dei toscani e di una squadra di Serie A: "Era quello che avevo sempre voluto, ho grande entusiasmo, La filosofia del club non si allontana da quella degli altri club, ognuno ha il suo parametro. Siamo stati molto bravi nella quantità del lavoro prodotto, poi vedremo il rendimento".
Dice il direttore sportivo degli azzurri, a proposito della sostenibilità della sessione appena conclusa se vista dalla prospettiva dell'Empoli: "Il mercato dell'Empoli rispecchia quello delle altre squadre, non siamo in difficoltà. Altrimenti diamo un segnale travisante, abbiamo sempre investito e continueremo a farlo. Chiunque vuole vendere a cifre superiori, ma poi c'è da fare i conti col mercato. Sostenibilità c'è stata ma poi dirà il campo se avremo fatto la rosa giusta".
E poi racconta delle tentazioni alle quali si sono visti costretti a dover resistere: "Fazzini ha avuto mercato, c'è stato molto più di un sondaggio, ma col presidente abbiamo deciso di tenerlo. Lo inserisco tra gli acquisti, Empoli è la situazione migliore per lui per migliorare". Su Fazzini, in particolare, è stata segnalata più volte come realtà maggiormente interessata la Lazio.