Empoli, Cacace: "C’è tempo prima dell’Hellas, convinto che miglioreremo"
Liberato Cacace dopo l’amichevole con l’Heidenheim ha parlato ai canali ufficiali del club azzurro: “Abbiamo giocato una buona partita – le parole del laterale mancino – mettendo in campo ciò che abbiamo provato con il mister. L’Heidenheim è una squadra forte dal punto di vista fisico, era la prima partita di un certo livello e sono convinto che miglioreremo gara dopo gara. Il ritiro è duro ma sta procedendo bene, stiamo lavorando tutti insieme con la massima fiducia. C’è ancora tempo prima dell’esordio in campionato con l’Hellas Verona, il nostro obiettivo è presentarci al cento per cento a quella sfida”.
Ko 2-1 in amichevole, non basta agli azzurri il gol di Emmanuel Ekong
Si chiude con il successo per 2-1 dell’Heidenheim il test amichevole dell’Empoli nel ritiro austriaco. Azzurri in campo con il 4-2-3-1: mister Zanetti sceglie Ranocchia con Grassi in mezzo al campo mentre Fazzini gioca a sostegno di Caputo con Baldanzi che parte da destra. Di Pieringer e Pick i gol della formazione austriaca, mentre per gli azzurri in rete a tempo scaduto Ekong, subentrato nella ripresa a Baldanzi.
Le parole di Zanetti dopo il ko in amichevole: "Lavoriamo bene e tanto. Arriveranno altri ragazzi"
"E' stata la partita che cercavamo, ci è capitato di andare in difficoltà. Abbiamo fatto delle buone cose, altre meno, ma questo ci dà materiale per lavorare su tanti aspetti compreso quello mentale su cui dobbiamo lavorare in fretta". Così l'allenatore dell'Empoli Paolo Zanetti dopo la sconfitta in amichevole contro l'Heidenheim. "Stiamo lavorando bene e tanto - prosegue -, i ragazzi in questo momento hanno tanto carico nelle gambe e stasera abbiamo sfidato una squadra più pimpante. Sapevamo di poter andare in difficoltà in alcune situazioni. Siamo ancora in fase iniziale, ci sono ragazzi ancora indietro di condizione e ne arriveranno altri. E' un gruppo che si sta formando, conoscendo, e tutte queste gare ci servono per mettere benzina nelle gambe".