Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Francesco: "Mi sento sempre sotto esame. Non dormo la notte per questo Venezia"

Di Francesco: "Mi sento sempre sotto esame. Non dormo la notte per questo Venezia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervenuto in conferenza stampa in vista del big match con la Lazio, mister Eusebio Di Francesco ha parlato anche della sua posizione sulla panchina del Venezia. Queste le sue dichiarazioni in merito:

I risultati non arrivano, si sente sotto esame?
"Da quando ho cominciato mi sento sempre sotto esame, in questo lavoro. I periodi possono essere negativi o positivi, ma ci dobbiamo credere che ci possano essere periodi più positivi. Ci serve il risultato. Ci sono stati tanti cambiamenti che non dipendono solo da me, posso solo metterci tutto me stesso. Se parlo del mercato? No, intendevo sulla mia posizione".

C'è qualcuno che non ci crede?
"Non è questo, ci sono dinamiche che ti portano ad abbassare la guardia, alcuni arrivano da altri campionati o serie minori, ma bisogna essere veloci nel calarsi. Ed io li devo aiutare. Non dormo per questo".

Per la media salvezza, sembra più bassa. Può essere un vantaggio?
"Se si abbassa sì, ma come è capitato altri anni, l'anno scorso è stata di 36, Dobbiamo aspettare altre 4-5 partite per avere un quadro chiaro".

Come si affronta la Lazio?
"Loro sono determinati, cattivi, fanno partita ed hanno fisicità. Dobbiamo mettere in campo le loro armi e qualcosa in più. Perché se guardiamo il discorso tecnico e qualitativo in generale, siamo un paio di gradini sotto, ma questi due gradini li dobbiamo colmare con la determinazione e la grinta che non può e non deve mancare".

Leggi qui tutte le parole di mister Di Francesco in conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile