Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Delli Navelli (GRSports): "Testa di Baldanzi al 100% sulla Roma. Ora viene il bello"

Delli Navelli (GRSports): "Testa di Baldanzi al 100% sulla Roma. Ora viene il bello"
martedì 16 luglio 2024, 22:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Tommaso Baldanzi giocherà nella Roma la prossima stagione? Niccolò Delli Navelli, agente che collabora con Giuseppe Riso, capo della GRSports, nell'intervista rilasciata a TMW, ne ha parlato così: "Il futuro nel calcio è sempre il prossimo allenamento e la prossima partita e la testa è al 100% su questo campionato. Sulla Roma. Avrà l’opportunità di crescere ancora, di fare l’Europa League e di lottare per le posizioni alte della classifica. Tommaso è carichissimo e ama l’atmosfera dell'Olimpico".

Qualcuno forse si aspettava qualche gol e qualche minuto in più. Lui è soddisfatto?
"Tommaso è soddisfatto quando riesce a contribuire alle vittorie della squadra. C’è tempo per crescere e migliorarsi. Serve pazienza e lavoro. Ricordiamoci che è passato da un ambiente familiare dove conosceva perfettamente tutti e tutto, come Empoli, a una città e un club totalmente diversi. Considerando tutto ciò, giudico positivamente il suo inserimento alla Roma. Ha avuto 5 mesi per conoscere i compagni, le idee del mister e per capire cosa vuol dire giocare per questo club, dimostrando sempre il suo valore quando chiamato in causa. Ora viene il bello".

Baldanzi è già un perno dell'Under 21. Vedendo anche l'Italia all'Europeo, crede che possa ambire a giocare in Nazionale? È più un sogno o un obiettivo?
"Tommaso in Nazionale ha fatto, sempre da protagonista, tutte le trafile delle giovanili. Ha brillato nel mondiale Under 20, purtroppo chiuso con la sconfitta in finale contro l’Uruguay. Attualmente è un giocatore fondamentale per l’Under 21 e si sente a suo agio, conoscendo da anni tutti i compagni e il mister Nunziata.
L’obiettivo è quello di arrivare a meritarsi l’ultimo step, il più bello, cioè la Nazionale maggiore. Penso che abbia tutte le carte in regola e le qualità per poter ambire a ciò. È un sogno, ma anche un obiettivo concreto".

Clicca qui per leggere l'intervista integrale a Niccolò Delli Navelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile