Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi: "Ho spremuto abbastanza Dybala. Rosa della Roma ampia, ho fiducia"

De Rossi: "Ho spremuto abbastanza Dybala. Rosa della Roma ampia, ho fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 12:30Serie A
di Raimondo De Magistris

In questo periodo come si gestiscono giocatore come Dybala o Spinazzola, dal punto di vista fisico? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Daniele De Rossi, allenatore della Roma che nella conferenza stampa tenuta alla vigilia del derby capitolino ha risposto così:
"Nei primi due mesi non ho gestito particolarmente i calciatori, se non i reduci dagli infortuni. Per il resto, lo stesso Dybala che tu hai citato l'ho spremuto abbastanza. la gestione nostra è quella di allenarlo affinché possa spingere senza sentire dolore. In queste fasi, cerchiamo di evitare di fargli fare 90 minuti ogni partita di seguito ma si gestisce il tutto con loro, sono persone adulte. Abbiamo comunque fiducia nella rosa, è una rosa ampia, abbiamo fiducia anche in chi potrebbe giocare al posto loro".

Poi in un altro passaggio sulla Lazio ha aggiunto: "Non sappiamo con certezza se Zaccagni ci sarà o meno. Abbiamo poco per fare ipotesi sulla Lazio, ci concentriamo su di noi, conoscendo comunque la filosofia di gioco di Tudor, sapendo che la Lazio non giocherà per 90 minuti come giocata l'Hellas Verona perché ci vuole tempo. Ipotesi vere e proprie sulla formazione non ne possiamo fare, abbiamo visto veramente poco finora. Ci sono tante cose che tu prepari, a volte in base agli avversari fai delle scelte, ma non ci stravolgiamo per gli avversari. Potrebbe succedere qualora dovessimo incontrare giocatori veramente unici, in futuro".

CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Daniele De Rossi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile