Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

De Rossi: "Deluso dal risultato, ma fiducioso nella reazione della squadra"

De Rossi: "Deluso dal risultato, ma fiducioso nella reazione della squadra"
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 23:17Serie A
di Debora Carletti

Allo Stadio Olimpico di Roma l'Empoli porta a casa la prima vittoria nella sua storia in trasferta contro i giallorossi. Finisce 2 a 1 in favore dei toscani con i gol di Gyasi al 45' e Colombo su rigore al 61'. Inutile il gol di Shomurodov a 10 minuti dalla fine della gara.

23.11 - Inizia la conferenza stampa di Daniele De Rossi

Qual è il suo stato d'animo mister, come sta gestendo questa sconfitta?

"Io sono pagato per gestire la rosa che mi viene messa a disposizione. Ho una settimana ancora per poterci lavorare. La squadra che ho a disposizione può vincere contro un Empoli o un Cagliari. Sappiamo tutti che questo è un campionato lungo e come noi, anche altre squadre ad oggi stanno faticando a trovare la quadra. Se la domanda è se potevamo vincere contro l'Empoli con questi giocatori? La risposta è assolutamente sì".

Nel secondo tempo le ha provate tutte. Com'è lo stato di certi giocatori? Shomurodov, Zalewsky, Abraham...

"Stephan El Shaarawy ha avuto un problema contro la Svizzera ed è stato fermo per un po', più di tre settimane. Il mio scopo è quello di metterli in campo solo quando sono nella migliore condizione. Shomurodov? Lo avete visto, si allena bene, è in ottime condizione. Come lui anche altri come Zalewsky. Sicuramente nelle prossime partite farò giocare anche altri".

Ha bisogno di un altro tipo di centrocampista?

"Il centrocampo ha buoni numeri. Siamo tanti. Vediamo quello che succederà, tutti gli allenatori hanno bisogno di qualcosa. Ma è anche vero che ogni squadra ha bisogno di fare uscite per fare entrare nuovi giocatori. Per equilibrio di numeri e questioni finanziarie. Abbiamo le idee chiare. Non ho bisogno di un centrocampista tecnico, piuttosto uno fisico. Perché ad uno tecnico non posso insegnargli ad essere fisico, mentre ad uno fisico posso insegnargli la tecnica".

10 falli e 0 ammonizioni. Qual è la sua opinione in merito? Secondo lei, alla squadra manca la cattiveria? E' deluso dalla prestazione dei suoi?

"Il primo tempo potevamo fare un po' di falli in più. Il secondo invece siamo stati molto reattivi. Il giallo a volte lo prendi per un fallo tattico perché non riesci a fermare un'azione nel momento giusto. Se non li abbiamo presi non è per forza un segno negativo. Anzi".
Se sono provato dalla prestazione o dal risultato? Sono dispiaciuto è ovvio, ma ho la fortuna che domani per ciò che ho visto e per chi ho accanto riuscirò a rialzarmi. Così fa un allenatore. Anche se la partita non è stata giocata benissimo, per me è stato importante vedere la reazione della squadra".

23.17 - Fine della conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile