Hermoso sì, Dovbyk no. La Roma prepara la trasferta di Marassi con diversi dubbi
Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto in vista delle prossime gare della Roma di Daniele De Rossi: in difesa ci sarà spazio per Hermoso, mentre davanti difficile che venga rischiato dal primo minuto Dovbyk. Tornando allo spagnolo, due settimane di allenamento a Trigoria possono bastare per l’esordio in Serie A, dopo un’estate di lavoro solitario ma efficace.
Fisicamente e atleticamente Hermoso ha fornito risposte sorprendenti a tutti i test, anche se è arrivato a mercato chiuso da svincolato e quindi non ha potuto svolgere un canonico ritiro prestagionale. Gli manca solo la partita. Diversamente da Hummels che, pure per questioni anagrafiche, non è ancora al top. Lo ha detto lui stesso, con grande onestà
L’unico che preoccupa, come detto, è Artem Dovbyk, ancora a caccia del primo gol in Serie A. E’ uscito infortunato dalla partita contro la Juventus, tanto che l’Ucraina lo ha rimandato a casa dopo averlo visitato. E allora contro il Genoa del suo amico Malinovsky potrebbe andare in panchina, o addirittura riposare: non ha un problema particolarmente grave ma è meglio non affrettare i tempi con sei partite da affrontare in quattro settimane. Potrebbe avere spazio al contrario Manu Koné, ieri titolare anche con la nazionale francese contro il Belgio.