Tutta l'incredibile lista degli olandesi della storia del Milan. L'ultima scommessa è baby
Una tradizione straordinaria. Milan e Olanda sono un connubio che ha portato in rossonero alcuni dei migliori campioni della storia del calcio moderno. Più che un fardello, un augurio per il giovane Silvano Vos, classe 2005 che i rossoneri inseriranno nel Milan Futuro. Però da Van Basten a Gullit, da Stam a Kluivert, da Rijkaard a Davids, la lista è pazzesca. E ci sono pochissime meteore, forse solo una... Marco van Ginkel.
Il comunicato ufficiale del Milan
Silvano Vos è un nuovo giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato il club rossonero con il seguente comunicato ufficiale: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Silvano Vos da AFC Ajax.
Il centrocampista, nato il 16 marzo 2005 ad Amsterdam, è cresciuto nelle giovanili del club olandese, per poi debuttare in Prima Squadra il 9 aprile 2023. Vos, inoltre, ha già collezionato diverse presenze sia in Europa League che con le selezioni giovanili della Nazionale olandese. Silvano Vos entra a far parte della formazione Milan Futuro". Ma chi sono tutti gli 'Orange' della storia rossonera? Eccoli qui.
La lista di tutti gli olandesi del Milan
Winston Bogarde
Edgar Davids
Nigel de Jong
Urby Emanuelson
Ruud Gullit
Klaas-Jan Huntelaar
Patrick Kluivert
Tijani Reijnders
Michael Reiziger
Frank Rijkaard
Clarence Seedorf
Jaap Stam
Marco van Basten
Mark van Bommel
Marco van Ginkel