Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cannavaro sta con Totti: "Ingombranti? Da noi si può ricavare un valore aggiunto"

Cannavaro sta con Totti: "Ingombranti? Da noi si può ricavare un valore aggiunto"TUTTO mercato WEB
venerdì 13 settembre 2024, 13:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Le dichiarazioni di Francesco Totti sono ormai un po' il tema del giorno. Intervistato da Il Giornale, Fabio Cannavaro ha commentato le parole dell'ex capitano della Roma, che ha spiegato come figure come lui, Del Piero e Maldini siano fuori dal calcio perché ingombranti: "La mia chiave di lettura è diversa. Io sostengo che da gente come noi si può ricavare un valore aggiunto utilizzando carisma ed esperienza. Un bravo dirigente non può e non deve avere paura di misurarsi con chi ha fatto la nostra carriera. E se guardo al mio status di allenatore, non voglio proprio pensare che ci sia questa sorta di preoccupazione. E sa perché? Perché il calcio europeo è pieno di bravissimi allenatori e dirigenti che sono stati calciatori di fama: mi vengono in mente alla rinfusa un po’ di nomi, Guardiola, Ancelotti, Luis Enrique, Butragueno".

La nuova Champions invece come le sembra?
"La nuova formula confonde un po’ sulle prime perché si tratta di un inedito ma offre la possibilità di proporre più sfide tra squadre di grande appeal e livello tecnico. Quella precedente era forse troppo rigida e magari scontata nelle ultime fasi dei gironi".

Come vede le italiane?
"Bologna e Milan mi sembrano in difficoltà in campionato e credo che pagheranno anche in Champions. Le altre 3 sono più collaudate e pronte. L’Inter è quella più rodata e strutturata. E non a caso viene considerata la super favorita del campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile